Sirolo è un magnifico borgo incastonato tra il verde della Riviera del Conero e l'azzurro del mare adriatico, noto in tutta Italia poichè è l'unico in Europa ad aver avuto la Bandiera Blu dal 1994.
Elegante ed accogliente, Sirolo è chiamato "la Perla dell'Adriatico" per la bellezza dei suoi vicoli e dei suoi angoli fioriti. Perdersi tra le sue vie passeggiando senza meta è sicuramente una cosa da fare durante la vostra vacanza.
Se vi recate a Sirolo dovrete per forza visitare le sue splendide spiagge (bandiera blu da ormai vent'anni). Dal borgo è infatti possibile raggiungere alcune piccole ma bellissime spiagge scendendo per stradine e sentieri che attraversano il Parco del Conero. La più facile da raggiungere è sicuramente spiaggia Urbani. Se avete voglia di camminare e scoprire spiagge più nascoste allora non dovrete far altro che fare una bella passeggiata sul bagnasciuga direzione Nord! Raggiungerete così le spiagge di San Michele prima e Sassi Neri poi, una più bella dell’altra!
Vi è venuta fame? Allora potrete fermarvi da "Vino & Cucina Borgo Rosso" in Via Aldo Davanzali, 6 a Sirolo. La trattoria vi farà scoprire i sapori autentici della cucina marchigiana! Visita il sito o Chiama
Luoghi d'Interesse
Centro Storico
Locali e ristoranti
Spiaggia urbani
Spiaggia di San Michele
Spiaggia dei Sassi Neri
Hai fame? Gustati i piatti della tradizione Marchigiana da "Vino &Cucina"