Fotografia del Monte Conero al tramonto
Slider
Valore non valido
Valore non valido

Sirolo

Sirolo è un magnifico borgo incastonato tra il verde della Riviera del Conero e l'azzurro del mare adriatico, noto in tutta Italia poichè è l'unico in Europa ad aver avuto la Bandiera Blu dal 1994.

Elegante ed accogliente, Sirolo è chiamato "la Perla dell'Adriatico" per la bellezza dei suoi vicoli e dei suoi angoli fioriti. Perdersi tra le sue vie passeggiando senza meta è sicuramente una cosa da fare durante la vostra vacanza. 

Se vi recate a Sirolo dovrete per forza visitare le sue splendide spiagge (bandiera blu da ormai vent'anni). Dal borgo è infatti possibile raggiungere alcune piccole ma bellissime spiagge scendendo per stradine e sentieri che attraversano il Parco del Conero. La più facile da raggiungere è sicuramente spiaggia Urbani. Se avete voglia di camminare e scoprire spiagge più nascoste allora non dovrete far altro che fare una bella passeggiata sul bagnasciuga direzione Nord! Raggiungerete così le spiagge di San Michele prima e Sassi Neri poi, una più bella dell’altra! 

Vi è venuta fame? Allora potrete fermarvi da "Vino & Cucina Borgo Rosso" in Via Aldo Davanzali, 6 a Sirolo.  La trattoria vi farà scoprire i sapori autentici della cucina marchigiana!  Visita il sito o Chiama

Sirolo

Luoghi d'Interesse

  • Centro Storico
  • Locali e ristoranti
  • Spiaggia urbani
  • Spiaggia di San Michele
  • Spiaggia dei Sassi Neri
  • Hai fame? Gustati i piatti della tradizione Marchigiana da "Vino &Cucina"
Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet